Nell’attesa della conversione del D.L. 132/14

Il nostro Presidente, Andrea Noccesi, anche in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Forense ha partecipato mercoledì 24.9.u.s., all’Audizione davanti alla Commissione Giustizia del Senato in occasione dei lavori parlamentari relativi alla conversione in legge del D.L. 132/2014, depositando ed illustrando la memoria che alleghiamo.

L’Associazione Nazionale Forense, alla quale il Sindacato Avvocati di Firenze e Toscana aderisce, continuerà il suo impegno per cercare di fare emendare le parti del decreto legge che presentano le maggiori criticità, come già emerse nel corso del Direttivo Aperto tenutosi in data 18.09.2014 all’Auditorium del Palazzo di Giustizia di Firenze.

Il Sindacato nei prossimi giorni calendarizzerà le riunioni dei gruppi di lavoro formatisi in occasione del suddetto Direttivo Aperto, che si impegneranno sui temi della “negoziazione assistita/arbitrato” e “esecuzioni civili/modifiche al c.p.c.” avvertiti come di maggior impatto sulla mostra professione. Chi altro fosse interessato a partecipare potrà comunicarlo ai seguenti indirizzi email:
esecuzioni@sindacatoavvocatifirenze.it (cliccare)per chi intende partecipare al gruppo di lavoro “esecuzioni civili/modifiche al c.p.c.”;
negoziazione@sindacatoavvocatifirenze.it (clccare) per chi intende partecipare al gruppo di lavoro “negoziazione assistita/arbitrato”;

Nel contempo siamo lieti di comunicarVi che Sergio Paparo, nostro iscritto e Presidente del nostro Ordine, è stato chiamato a far parte della “Commissione Berruti” incaricata di stendere le linee guida della legge delega per la riforma organica della procedura civile. A Sergio quindi vanno le nostre congratulazioni e i più calorosi auguri di buon lavoro.