Evento formativo: “INDAGINI GENETICHE E BANCA DATI DEL DNA”

Il Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana, tramite il proprio Gruppo di Studio Penale, insieme alla Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, ha organizzato un evento formativo in diritto e procedura penale dal titolo “INDAGINI GENETICHE E BANCA DATI DEL DNA. La prova del DNA tra esaltazione mediatica e realtà applicativa“.

I relatori del convegno saranno: il Prof. Paolo Tonini (Ordinario di Procedura Penale presso l’Università di Firenze; Prof.ssa Paola Felicioni (Università di Firenze); Dott. Ugo Ricci (Genetista); Dott. Lorenzo Algeri (Università di Firenze); Dott. Paolo Terracciano (Dirigente Gabinetto regionale di polizia scientifica per la Toscana); Dott.ssa Ester Nocera (Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Firenze); Dott. Giacomo Rocchi (Consigliere della Suprema Corte di Cassazione); Avv. Francesco Maresca (Avvocato del Foro di Firenze).

L’evento si terrà il prossimo 11 Dicembre dalle ore 9,30 alle ore 14,00, presso l’Aula 32 della Corte d’Appello di Firenze c/o il Nuovo Palazzo di Giustizia di Firenze. Sarà possibile iscriversi, collegandosi al sito della Fondazione per la formazione forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, tramite la piattaforma Sfera a partire dal 27 Novembre. La partecipazione  al convegno e’ gratuita.

Vi aspettiamo numerosi!

Clicca QUI per scaricare il programma e QUI per scaricare la locandina