Con il nuovo regolamento n. 1 del 20 novembre 2015, pubblicato in data 14/12/2015, in attuazione del disposto normativo previsto dall’art. 22 della Legge Professionale Forense (Legge n. 247/2012), il Consiglio Nazionale Forense ha disciplinato il nuovo iter formativo necessario per ottenere l’abilitazione al patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.

Il Sindacato degli Avvocati di Firenze, in collaborazione con la Fondazione per la Formazione Forense, ha organizzato una tavola rotonda sull’argomento che si terrà a Firenze il 16 maggio 2016 (orario 14,30 – 18,00) presso l’Auditorium “Adone Zoli” situato nei locali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze al piano zero del Nuovo Palazzo di Giustizia.

L’occasione sarà un utile momento di scambio e di confronto per analizzare le nuove modalità stabilite dal CNF mettendo in luce, anche grazie all’esperienza diretta di chi ha vissuto in prima persona il nuovo percorso formativo, le problematiche ed i limiti della normativa regolamentare che di fatto rendono più gravosa, soprattutto per i giovani avvocati, la possibilità di conseguire il titolo di “cassazionista”.

Per la partecipazione all’evento è prevista l’attribuzione di n. 4 crediti formativi in materia obbligatoria.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!

 

Locandina 

Programma 

Le iscrizioni all’evento sono reperibili sul sito della Fondazione per la Formazione Forense cliccando QUI