Come di consueto anche quest’anno il Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana organizza quattro seminari teorico-pratici rivolti ai praticanti avvocati, abilitati e non abilitati al patrocinio, che si apprestano all’esercizio della professione forense.

Nati dall’esperienza del Corso di Tecnica Forense, per molti anni fulcro dell’attività di formazione svolta dalla scuola forense del Sindacato degli Avvocati di Firenze, i seminari sono progettati con le finalità di approfondire gli istituti del diritto sostanziale e processuale nella loro applicazione pratica così da fornire gli strumenti necessari per il concreto e consapevole svolgimento della professione.

I seminari in programma sono i seguenti:

1. La difesa delle parti nel processo di cognizione di primo grado;
  2. Tecnica di difesa delle parti nel procedimento penale di primo grado (seminario suddiviso in un primo modulo di carattere sostanziale ed in un secondo modulo di carattere processuale);
  3. Il contratto, profili teorici e pratici;
  4. La crisi familiare: aspetti teorico pratici sia sostanziale che processuali.

Informiamo tutti gli interessati che i seminari si svolgeranno nel periodo marzo/maggio 2017, nelle date meglio indicate nelle locandine di presentazione sotto riprodotte.

Il numero massimo dei partecipanti per ciascun seminario è di 50 iscritti.

Il costo di partecipazione a ciascun seminario o singolo modulo è pari ad € 80,00 + IVA, ridotto ad € 50,00 + IVA per gli iscritti al Sindacato degli Avvocati di Firenze.

Destinatari del seminario sono i praticanti avvocati ed i tirocinanti abilitati al patrocinio.

Maggiori informazioni e dettagli per l’iscrizione sono riportati nella scheda di iscrizione qui allegata.

Locandina e programma seminario n. 1

Locandina e programma seminario n. 2