Il Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana – ANF, grazie al contributo del Gruppo di Studio Penale, organizza il convegno dal titolo: “La tutela della vittima nel solco delle indicazioni europee”.

L’evento si terrà il prossimo 8 giugno dalle ore 15 alle ore 18 presso l’Auditorium “Adone Zoli” nei locali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze al piano zero del Palazzo di Giustizia.

Il convegno, oltre a presentare la neonata Rete Dafne Firenze in attuazione della direttiva 2012/29/UE, avrà come obiettivo quello di analizzare il ruolo della vittima nella dialettica processuale, considerata anche la possibile preoccupazione di parte dell’avvocatura concernente il rischio che i diritti della vittima finiscano per compromettere i diritti dell’accusato.

Le iscrizioni sono aperte sul portale on line Sfera.

Per la partecipazione all’evento è stata richiesta l’attribuzione di n. 3 crediti formativi.

Per iscriversi CLICCA QUI.