CONVEGNO 5/12/2017: L’evoluzione del reato di tortura

Si terrà a Firenze, il prossimo 5 dicembre il convegno organizzato dal Sindacato Avvocati di Firenze e Toscana – ANF in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Toscana e con la Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, dal titolo

 

L’EVOLUZIONE DEL REATO DI TORTURA

(DALL’O.N.U. AI FATTI DI GENOVA, DALLA CORTE E.D.U. ALLA L. N. 110/2017)

 

Il convegno analizzerà l’evoluzione della fattispecie del reato di tortura focalizzando l’attenzione sulla giurisprudenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo fino ad arrivare alla recente approvazione della legge n. 110/2017c che ha introdotto nell’ordinamento italiano gli articoli 613 bis e 613 ter c.p..

La partecipazione all’evento, gratuito ed in programma presso l’Auditorium “Adone Zoli” al piano zero del Palazzo di Giustizia di Firenze, consentirà l’attribuzione di n. 3 crediti formativi in materia non obbligatoria (fatta salva la delibera della Commissione Consiliare competente).

Le iscrizioni sono aperte attraverso il portale Sfera raggiungibile dal sito della Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.

Il Sindacato Avvocati ha riservato ai propri associati alcuni posti fino ad esaurimento delle disponibilità. Per richiedere l’iscrizione i soci possono inviare un e-mail all’indirizzo info@sindacatoavvocatifirenze.it.  

Locandina

Programma

Vi aspettiamo!

Il Sindacato Avvocati di Firenze e Toscana – ANF