Seminario di redazione atti e pareri: maggio – novembre 2018

Il Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana – ANF, in collaborazione con la Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, organizza il consueto seminario di tecnica di redazione di atti e pareri rivolto ai praticanti avvocati che dovranno sostenere l’esame di abilitazione alla professione forense.

Il seminario avrà inizio lunedì 14 maggio e terminerà martedì 6 novembre 2018 articolandosi in 51 incontri che si terranno dal lunedì al giovedì.

Sono previste 78 ore di lezioni teorico-pratiche, comprensive delle correzioni degli elaborati, e 12 giornate di simulazione della prova scritta, ciascuna di 7 ore.

Le lezioni si terranno dalle ore 12:15 alle ore 14:15 e le simulazioni dalle ore 9:00 alle ore 16:00.

Le lezioni si svolgeranno nella “sala blu” situata nei locali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze al piano zero del Palazzo di Giustizia, mentre le simulazioni delle prove scritte si svolgeranno nella Sala Loggia dell’Educatorio del Fuligno a Firenze in Via Faenza n. 48.

Costi per la partecipazione all’intero corso:

• € 324,00+IVA (totale € 395,28) per i non iscritti al Sindacato Avvocati;
  • € 274,00+IVA (totale € 334,28) per gli iscritti al Sindacato Avvocati*.

Iscrizioni: L’iscrizione al corso si intende perfezionata solamente all’effettivo versamento della quota di iscrizione che dovrà avvenire contestualmente all’invio della scheda di iscrizione (debitamente compilata) via e-mail all’indirizzo attiepareri2018@sindacatoavvocatifirenze.it, unitamente alla copia del bonifico effettuato.

Di seguito pubblichiamo la presentazione del corso ed il calendario delle lezioni, nonché la scheda di iscrizione.

PRESENTAZIONE CORSO E CALENDARIO LEZIONI

SCHEDA DI ISCRIZIONE

* Ricordiamo che il costo annuo di iscrizione al Sindacato Avvocati per i praticanti avvocati è di € 30,00.