Il Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana ha ideato una giornata formativa indirizzata ai colleghi più giovani, in particolar modo a coloro i quali si approcciano oggi alla professione; l’esperienza comune ci insegna che gli studi universitari e la pratica, pur fornendo ottime conoscenze tecnico-giuridiche, raramente affrontano le tematiche relative al nostro sistema istituzionale, alla Cassa Forense, alle regole deontologiche ecc.

Sulla scorta dell’attenzione particolare che da sempre il Sindacato rivolge alle giovani generazioni di colleghi, riteniamo quindi utile fornire loro (ma, volendo, anche ai colleghi meno giovani) uno strumento utile a colmare queste eventuali lacune.

La giornata è composta da 5 moduli (della durata di 45 min circa l’uno) che affronteranno il nostro sistema istituzionale, le regole deontologiche, i principali adempimenti per l’esercizio della professione (obbligo assicurativo, continuità professionale, regolamento sulla formazione), la Cassa Forense e le Associazioni forensi.

Vista l’elevata partecipazione alla giornata dello scorso 9 aprile e le numerose richieste dei colleghi abbiamo deciso di ripetere l’evento il prossimo 10 maggio.

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine con n. 3 crediti formativi, anche in materia obbligatoria, è rivolto ad un numero limitato di colleghi (massimo 30).

Le iscrizioni sono aperte tramite la piattaforma “Sfera”

Vi aspettiamo.