Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 12:45, nei locali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze situati al piano zero del Palazzo di Giustizia, il Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana, grazie all’attività prestata volontariamente da alcuni colleghi iscritti all’associazione, è a disposizione del Foro svolgendo i seguenti servizi e sportelli di consulenza e assistenza:

• Prestito gratuito delle toghe: il Sindacato, tutti i giorni, mette a disposizione dei colleghi, gratuitamente, n. 6 toghe (2 delle quali gentilmente messe a disposizione dall’Associazione Avvocati di Empoli e della Valdelsa).
  • Sportello previdenziale e bandi: il martedì, grazie al contributo dell’Avv. Urbano Rosa e dell’Avv. Massimo Capialbi, il Sindacato Avvocati è a disposizione dei colleghi per consulenza ed assistenza in materia di previdenza e welfare.
  • Sportello Legge Professionale e fondi europei: il mercoledì, grazie al contributo dei colleghi Avv. Alessandro Mori e Avv. Francesco Samà, il Sindacato Avvocati è a disposizione dei colleghi per informazioni relative alla Legge Professionale n. 247/2012.
  • Sportello PCT e parametri forensi: il giovedì, consulenza ed assistenza per le problematiche inerenti il PCT e alle questioni inerenti le competenze professionali ed i parametri forensi.
  • Sportello Giovani: il venerdì, grazie al contributo dei colleghi Avv. Claudio Bentivegna, Avv. Veronica Ottaviani, Avv. Valeria Marzullo e Dott. Pasquale Esposito, Dott.ssa Irene Mazzoni, Dott.ssa Stefania Turano, il Sindacato Avvocati svolge attività di informazione e consulenza in merito alle problematiche attinenti i praticanti ed i giovani avvocati.

Si ringraziano, inoltre, per l’importante contributo offerto i colleghi, presenti al piano zero: Avv. Federica Casu, Avv. Francesca Gensini, Avv. Ettore Balsano, Avv. Vittorino Lauria.

Infine, invitiamo tutti gli interessati a partecipare alle attività ed ai servizi del Sindacato Avvocati in modo tale da offrire a tutti i colleghi sempre maggiore assistenza e consulenza anche in materie attualmente non coperte dai nostri sportelli.